
gennaio.febbraio 2008 - n° 31
Editoriale Focus Service Management
Capire per competere: le caratteristiche differenzianti delle aziende di servizi di Raffaella Cagliano, Alberto Portioli Staudacher, Gianluca Spina, Marco Tantardini La managerializzazione delle organizzazioni di servizi professionali: un male necessario? di Raffaella Cagliano, Evelyn Micelotta, Gianluca Spina Approccio lean: novità manageriale, o ennesima moda? di Alberto Portioli Staudacher A volte la sanità pubblica non è un dinosauro di Isabella Galluzzo La Lean Management nelle aziende di servizio: l’esperienza di un’azienda leader nei servizi di assicurazione di Marco Tantardini La Scienza dei Servizi: una nuova disciplina accademica di Michele Del Sordo, Carla Milani India: opportunità d’approvvigionamento nel settore aeronautico. L’esperienza AgustaWestland di Diego Michielan Corporate University nella realtà italiana: il vantaggio competitivo della formazione nell’esperienza di Shell Academy di Elena Passoni L’audit di un sistema di produzione di classe mondiale.Non un sistema di controllo, bensì uno strumento con cui costruire la cultura del miglioramento continuo di Eberhard Schmid Letture straniere: Sviluppare nuovi prodotti con il metodo “Lead user”: un esempio applicativo Cornelius Herstatt, Eric von Hippel Cosa ci aspetta nel futuro Intervista ad Antonella Zucchella Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese - Università degli studi di Pavia
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