quaderni di management 
bimestrale di cultura managerialeE.G.V.
  
 
responsabilità sociale
 
occhi

 

Ricerca Articoli per area tematica

INNOVAZIONE

numero 59/2012

Marketing e innovazione: il binomio possibile e indispensabile. Dalla psicologia del momento al job to be done, alla customer proposition

  di Laura Gherardi e Renzo Rizzo

numero 52/2011

Lean Innovation, trasformare l’innovazione e lo sviluppo dei prodotti

  di Stefano Biazzo, Giovanni Bernardi e Roberto Panizzolo

numero 50/2011

Innovazione organizzativa e partecipazione diretta

  di Luigi Campagna e Luciano Pero

Lo sviluppo dell’innovazione nelle grandi aziende tramite il Web 2.0

  di Marta Domínguez

numero 46/2010

Enterprise 2.0

  di Emanuele Scotti

Innovation 2.0

  di Norman Lewis

numero 43/2010

Innovation Team Building: inquadramento teorico-metodologico e individuazione di criteri applicativi

  di Mario Giuli

Il DNA innovativo di un’organizzazione

  di Rakesh Bordia, Eric Kronenberg, David Neely

numero 41/2009

Il ruolo del capitale sociale nelle reti innovative

  di Laurence Lock Lee, James Guthrie

numero 37/2009

I fattori chiave per la gestione dell’innovazione

  di Pekka Malinen

Intervista a Pasquale Pistorio - Honorary Chairman STMicroelectronics

numero 35/2008

Organizzare l’innovazione

  di Massimo Lanzanò, Francesca Satriano

numero 32/2008

Strategie di apprendimento in alcune medie imprese eccellenti del Nord Est: i casi Geox e illycaffè

  di Salvatore Garbellano

Intervista a Roberto Verganti - Professore Ordinario di gestione dell’innovazione - Politecnico di Milano

numero 31/2008

Sviluppare nuovi prodotti con il metodo “Lead user”: un esempio applicativo

  di Cornelius Herstatt, Eric von Hippel

numero 29/2007

Intervista a: David Rock, consulente - Jeffrey Schwartz, neuroscienziato - Al Ringleb, direttore della Cimba University

numero 24/2006

Cambiare per innovare

  di Giovanni Sgalambro, Valeria Benedetti

numero 23/2006

Innovazione: è globale il futuro? Uno studio congiunto tra Insead e Booz Allen Hamilton

  di Yves Doz, Keeley Wilson, Steven Veldhoen, Thomas Goldbrunner, Georg Altman

Intervista a Enzo Rullani Professore di Strategie di impresa ed Economia e gestione della conoscenza Università Ca’ Foscari di Venezia

numero 20/2006

Dall’ “Eureka!” al TRIZ. L’evoluzione dell’innovazione verso la sistematicità: una nuova opportunità per le aziende

  di Vittorio Pavone, Giorgio Troni

numero 17/2005

I nuovi orizzonti dell’innovazione: il viaggio delle idee

  di Roberto Panzarani

numero 16/2005

L’innovazione nelle imprese Bresciane: una rilettura dei fattori critici nel contesto locale

  di Marco Paiola

numero 14/2005

Innovazione di Prodotto: il principale driver della crescita

  di Alberto Strozzi

Intervista a Claudio Cervellati, Vice President Mediterranean Unit ATKearney

numero 12/2004

L’innovazione come combinazione di conoscenze realizzata attraverso le reti organizzative

  di Arent Greve

Intervista a Andrea Cuomo, Corporate Vice President General Manager Advanced System Technology STMicroelectronics

numero 7/2004

Come si diventa un "campione" dell´innovazione. Modalità per un aumento sistematico delle capacità di innovazione radicale

  di Beat Birkenmeier, Harald Bodbeck, Eckhard Lichtenthaler, Pascal Savioz

numero 3/2003

Intervista a Lars Kolind, ideatore della "spaghetti organisation"

 

Torna all'indice Aree